Brand

Disegnamo in modo netto e inconfondibile l’identità visiva dell’azienda.

L’identità d’impresa si esprime nei suoi propositi (mission), nella sua visione del mondo (vision), nelle sue relazioni (reponsabilità sociale d’impresa) e nell’immaginario collettivo del consumatore (identità di marca o brand identity).

Il visual design non deve mirare solo ad una ricerca estetica.

Nei nostri progetti il direttore creativo e il marketing expert studiano il mercato e ascoltano l’azienda per identificare il valore del brand. Quindi collaborano con l’art director per rappresentare iconograficamente l’identità del prodotto o dell’azienda.

Così nasce un marchio memorabile nel tempo.

Advertising

La pubblicità non deve essere creativa, deve essere efficace.

Una pubblicità efficace è per sua natura originale.
Realizziamo delle  immagini di campagna con delle idee molto chiare, tenendo in attenta considerazione sia il target di riferimento che il mezzo che andiamo ad utilizzare.
Sappiamo che copiare è la maniera migliore per non rischiare, ma sappiamo anche che facendolo mettendo a rischio  l’investimento  del nostro Cliente.

Realizziamo foto e video per promuovere il prodotto.

Sappiamo presentare al meglio ogni genere di prodotto realizzando materiali per la forza vendita, scatti di riproduzione per e-commerce, cataloghi e look book di moda.
Salvaguardiamo la leggibilità dell’oggetto senza mai dimenticare di tracciarne una identità.

Marketing

Nell’approcciare ogni nuovo progetto il primo passo è quello di conoscere il vissuto e l’identità aziendale.

Se questa è debole o fatica a farsi riconoscere dal mercato, o se l’azienda vuole riposizionarsi, i nostri consulenti marketing sono al fianco dell’imprenditore nel disegnare la strategia giusta per il contesto e l’obiettivo.

Attuiamo un piano di marketing e comunicazione adeguato alle risorse ed efficace nel medio e lungo termine.

Misuriamo ovunque possibile i ritorni dell’investimento perché ci sentiamo responsabili in prima persona del risultato.

Spesso formiamo le risorse in azienda in tema di media digitali, organizzazione agile, leadership, al fine di renderle autonome nella gestione day-by-day dei progetti avviati.

Digitale

Senza contenuti di valore e idee-guida qualsiasi presenza su web e social è un boomerang per l’impresa.

Siti web responsive (in gergo), ovvero visibili su tutti i dispositivi, app per iOS e Android, siti di e-commerce, ottimizzazione SEO per garantire un posizionamento organico sui motori di ricerca, ASO (App Stores Optimization), content strategy e piani editoriali. Alias Storytelling.

Il team digital di SHOT definisce piani di comunicazione sui canali digital misurati e sempre funzionali alla più ampia strategia di marketing. Curiamo Owned Media (sito web, pagine aziendali sui social network), Paid Media (campagne advertising su Google, Facebook, Instagram, Linked-in, DSP), Earned Media (uso di influencer, studi di online reputation, content seeding, campagne virali).